Polimoda, un Master in “Bag Design” in partnership con Valentino

Partirà a gennaio e durerà 9 mesi il Master in “Bag Design” lanciato da Polimoda in partnership con Valentino: un corso creativo e applicativo per 700 ore complessive di insegnamento, che approfondiranno lo studio di tecniche di produzione e materiali, merchandising strategy e collection planning – per formare i futuri designer d’accessori (pelletteria, e piccola pelletteria). Il master sarà erogato in lingua inglese e si può fare domanda di ammissione sul sito di Polimoda.

Il corso comprende masterclass, workshop e un progetto brand-specific in collaborazione con Valentino, oltre a visite a sedi e stabilimenti produttivi sul territorio fiorentino. Le lezioni sono tenute da docenti provenienti dall’industria con una conoscenza pratica e approfondita del settore e saranno integrate da guest lectures di ospiti internazionali. Durante i 9 mesi di studio, gli studenti dovranno sviluppare anche un progetto di collezione, da presentare come Mid-term Project (capsule collection) e Final Project (main collection), validi per la realizzazione di un portfolio personale spendibile nel mondo del lavoro.

Sarà inoltre possibile completare la formazione con uno stage in azienda, per l’ottenimento di 80 crediti formativi complessivi. Sono richieste la frequenza e una buona conoscenza dell’inglese. I candidati saranno selezionati tramite il processo di ammissione che consiste in un questionario di orientamento e un colloquio con i leading teacher del corso. Costituiscono prerequisito di accesso: precedenti studi in Fashion Design, Accessories Design o similari, oppure esperienze professionali nel settore.

Al termine del Master gli studenti avranno automaticamente accesso alla Call per il programma Polimoda Talent 2019/2020. A seconda dell’esperienza pregressa e dei risultati accademici conseguiti, sarà possibile trovare un impiego nelle aree del Bag Design, Product Development o Accessories Merchandising Management.

Per saperne di più è possibile contattare l’Ufficio Informazioni e Orientamento (Via Curtatone 1, Firenze) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, al numero telefonico +39 055 2750628.

www.polimoda.com