Management rinnovato alla Domus Academy e nuovi workshop per l’area Fashion

Si rinnova il management della Domus Academy, la scuola internazionale post-graduate specializzata in design, architettura e moda che contestualmente ha presentato i nuovi workshop.

Domus academy_Fabio Siddu
Fabio Siddu

Dopo la costituzione, un anno fa, della Newco Gge-Galileo global education Italia a cui fa capo insieme a Istituto Marangoni e Naba (Nuova Accademia di Belle Arti) con oltre 8.500 studenti in Italia, nella governance della Domus entrano Fabio Siddu in qualità di direttore (Siddu è già School Director della School of Fashion & Art di Istituto Marangoni) e Fabio Novembre come direttore scientifico e brand ambassador.

Tra gli obiettivi del team, quello di sviluppare iniziative che coinvolgano realtà del settore sempre più prestigiose, di partecipare agli award più riconosciuti, di cogliere e offrire agli studenti le migliori opportunità.

Domus academy_FABIO NOVEMBRE
Fabio Novembre

Otto i nuovi workshop lanciati dalla scuola per i studenti dei master (dodici programmi master complessivi riconosciuti dal Miur), che hanno l’opportunità unica di lavorare su progetti reali con grandi aziende. Tre, in particolare, quelli destinati agli allievi dell’area Fashion: Fashion Styling, Fashion Brand Management e Fashion Identity. Durante il primo, in collaborazione con Biffi Boutique, agli studenti verrà chiesto di analizzare l’identità di Biffi, basandosi sul portafoglio del marchio del negozio e di suggerire un piano editoriale per i social media di Biffi.

Il secondo, in collaborazione con Maison Margiela – MM6, svilupperà soluzioni per formati di pop-up store a beneficio dell’azienda dal punto di vista delle vendite e della comunicazione. Il workshop Fashion Identity, infine, in collaborazione con A.N.G.E.L.O. Archive, aiuterà gli studenti a simulare la creazione del proprio Brand.